Ultime Notizie

2 Note dei Consiglieri di Maggioranza del Comune di Crotone

Un risultato frutto di un lavoro senza sosta degli uffici comunali e di un consiglio comunale che si è dimostrato attento alle dinamiche di investimento nel territorio e che hanno ripercussioni sul tessuto economico della città. Vedrà luce in pieno centro della città dello Sport un nuovo Mc Donald e con esso 110 nuovi posti di lavoro. Un lavoro di squadra, un ringraziamento al presidente del consiglio comunale, e il rammarico per la scelta di alcuni consiglieri di minoranza che, assenti o addirittura palesando il voto contrario, nell’ultima seduta avente come unico punto proprio la discussione del nuovo insediamento commerciale non sono riusciti ad andare oltre le spartane logiche dell’esser necessariamente tifosi di una o di un’altra fazione. Noi abbiamo dimostrato ancora una volta di essere dalla parte dei cittadini.

La miopia e l’ipocrisia degli uomini non ha limiti pur di difendere interessi personali e clientelari. 

A Crotone i vecchi arnesi della pseudopolitica attorniati dai loro piccoli giullari ogni giorno si scagliano contro la rimodulazione del progetto Antica Kroton ergendosi a studiosi e competenti di archeologia ed urbanistica, senza mai fare autocritica, infatti a causa di questa loro grande competenza professionale con gli oltre 40 anni di potere clientelare hanno portato Crotone all’ultimo posto di tutte le graduatorie d’Italia. A nostro modesto avviso il Sindaco Voce molto saggiamente ha evitato di fare effettuare scavi davanti al Comune e in piazza Mantegna ( delle Poste) perché le ridotte dimensioni del centro città avrebbero mandato in tilt anche la possibilità di muoversi a piedi.

Oltretutto le indagini stratografiche hanno stabilito che in quei punti ci sono le stesse evidenze archeologiche messe in bella mostra nel sito sotto la Bper Banca.

I predetti santoni della noconoscenza archeologica non hanno mai digerito le dichiarazioni della ex senatrice Margherita Corrado, la quale ha sempre sostenuto che bisognava concentrare le risorse finanziarie dell’ Antica Kroton sul promontorio Lacinio e non nel quartiere nord di Kroton a causa delle tante criticità ambientali e sopratutto perché le tecniche costruttive e  dei materiali utilizzati dai Greci sono abissalmente differenti da quelli dei Romani.

 Infatti, le costruzioni in argilla dei Greci  a causa del tempo e delle piogge meteoriche non hanno lasciato più evidenze di rilievo, mentre le costruzioni dei  Romani con la tecnica dei mattoni e del calcestruzzo durano millenni.

Questi millantatori seriali, attaccano e criticano tutti i giorni la rimodulazione operata dal Sindaco Voce senza minimamente tenere conto che la strada per Capocolonna,  dopo le tante frane ed i milioni di euro spesi inutilmente negli anni, necessita di una ristrutturazione di tipo statico e radicale, magari spostandone di svariati metri più all’interno il tracciato.Una strada turistico/panoramica che oggi è ridotta a brandelli e priva di illuminazione, ma la cui importanza è  fondamentale per ridare l’antico splendore al promontorio divino di Capocolonna che va’ mantenuto meglio con incremento degli scavi, manutenzione e pulizia dell’esistente, del suo bel museo e del poco utilizzato anfiteatro . 

Questi menegrami della politica sono degli emeriti ignoranti e mistificatori della Verità , unitamente a pseudo conduttori di un canale social , che tutti i giorni lanciano peste e corna contro il sindaco Voce ed i suoi consiglieri , dimentichi che quando Crotone è  stata riempita di melma  e rifiuti non hanno proferito verbo in favore della città che dicono falsamente di amare.

Questi falsi profeti annunciano oscure speculazioni edilizie (inesistenti) anche sui terreni che ospitano il bel museo del mare che sarà ristrutturato e rivalutato per fare conoscere all’Italia ed all’Europa un sito religioso e culturale della grande Kroton unica capitale un tempo della Magna Graecia. Si taccia una volta per sempre di fronte alle tante criticità,  danni e guasti che questi saltimbanchi della politica che per decenni hanno causato alla nostra bella e sfortunata città , negando perfino l’esistenza della ndrangheta e del male affare!!!

 I Consiglieri Comunali

 Paolo Acri

 Domenico Lo Guarro 

Paola Liguori 

Antonio Mazzei

Piero Vrenna

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail