Anche a Torre Melissa il 2 aprile la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day)
L’associazione “Voglia di vincere” di Torre Melissa organizza un’iniziativa, martedì 2 aprile 2024, alle ore 10.30, presso il Villaggio Cristoforo Colombo, nell’ambito della “Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day) istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU. La ricorrenza richiama l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico.
I disturbi dello spettro autistico (Autism Spectrum Disorders, ASD) sono un insieme eterogeneo di disturbi del neurosviluppo caratterizzati da: compromissione qualitativa nelle aree dell’interazione sociale e della comunicazione e modelli ripetitivi e stereotipati di comportamento, interessi e attività. Alla manifestazione saranno presenti: l’Amministrazione Comunale, la Fidapa sezione di Cirò Marina, l’associazione la Speranza di Cirò Marina, l’associazione AutoMoto storiche Kroton Club Magna Grecia e NK D Group ASD Latin Academy di Torre Melissa.