Ultime Notizie

Crotone : ’istituto Ciliberto Lucifero attivata la piattaforma “Treccani scuola”.

Questa scuola non si ferma mai. Nuova e grande opportunità per gli studenti e per i docenti offerta dal dirigente dell’istituto Ciliberto Lucifero Girolamo Arcuri. Grazie all’impegno e alla competenza del professor Francesco Desiderio, che ha seguito tutto l’iter dall’idea iniziale fino alla realizzazione, è attiva infatti la piattaforma “Treccani scuola” utile per la didattica digitale integrata. L’abbonamento annuale, che la scuola potrebbe rinnovare se l’iniziativa avrà successo, è stato sottoscritto con i fondi del decreto ristori.

Gli utenti potranno accedere agli innumerevoli contenuti che il prestigioso istituto offre e che aggiorna costantemente. Un archivio sterminato al quale attingere a piena mani, ma anche risorse multimediali per tutte le discipline di insegnamento. Insomma uno strumento utilissimo per approfondire le tematiche affrontate quotidianamente in aula, e non solo, ma anche per trarre nuovi spunti al fine di rendere più accattivanti le lezioni. Non solo materiale però, perché “Treccani scuola” è una piattaforma che permette anche di realizzare verifiche, esercitazioni e comunicare fra utenti via chat. Uno strumento che non può far altro che migliorare la didattica, sia in presenza sia a distanza, ma anche permettere agli studenti di approfondire gli argomenti affrontati durante le lezioni. Utilizzare la nuova piattaforma sarà molto semplice per gli insegnanti e per gli studenti perché si integra perfettamente con Workspace – Gsuite la piattaforma adottata dall’istituto durante la didattica a distanza e rimasta in uso perché molto funzionale all’insegnamento. Tutti i contenuti infatti possono essere facilmente condivisi in Google classroom con il quale ormai gli studenti hanno familiarizzato. Treccani e il Ciliberto – Lucifero hanno pensato proprio a tutto perché in caso di difficoltà di qualsiasi natura, ci sono i video tutorial esplicativi.

L’attivazione di “Treccani scuola” non è altro che un esempio di come il Ciliberto – Lucifero sia una scuola all’avanguardia sempre pronta a cogliere le opportunità che si presentano per agevolare il lavoro degli insegnanti e facilitare l’apprendimento dei discenti.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail