Ultime Notizie

Grande successo a Girifalco per la prima edizione della “Fiera del Commercio e dell’Artigianato dell’Istmo Calabrese”.

In un mondo digitale dove la richiesta e l’offerta di mercato corrono veloci online e dove i canali di comunicazione sono sempre più potenziati, le fiere mantengono sempre una certa valenza perché, oltre a far conoscere un dato prodotto o un manufatto, un servizio o un’attività, garantiscono un confronto fisico tra il commerciante e l’acquirente che, oltretutto, può toccare con mano il prodotto che più gli aggrada.

La fiera è, dunque, un valido strumento di marketing grazie al quale promuovere i prodotti e le attività del territorio.

È in questa ottica che il consigliere comunale Vincenzo Olivadese, con delega al commercio e all’artigianato, ho fortemente voluto la realizzazione della fiera, detta “Fiera del Commercio e dell’Artigianato dell’Istmo Calabrese”, che si è sviluppata lungo il centro abitato del paese nella giornata di ieri, 27 Agosto, al fine di valorizzare il nostro territorio e i suoi prodotti.

Dietro questo evento, fondamentale è stata la macchina organizzativa che si è creata al solo fine della buona riuscita dello stesso; ed è per questo che i più sinceri ringraziamenti vanno al Presidente del Consiglio Regionale della Calabria, l’onorevole Filippo Mancuso, al sindaco di Girifalco Pietrantonio Cristofaro e all’assessore con delega agli eventi Elisabetta Sestito.

“Un ringraziamento particolare va all’amico Franco Zaccone per il sostanziale supporto volontario.

Ringrazio l’ufficio tecnico e il responsabile d’Area l’Ingegnere Pisano, l’ufficio della polizia municipale e, in particolare, il comandante Miniero per il suo valido contributo, l’Arma dei Carabinieri di Girifalco e lo staff del sindaco Barbara Loiarro.

Ringrazio il dott.re Salvatore Gaetano, editore di Video Calabria, per le preziose riprese televisive, la ProLoco e il suo presidente Paolo Migliazza, l’Associazione Croce Bianca Sacro Cuore di Rocco Caliò e il suo staff, il dottore Michele Scicchitano e i paramedici, i Vigili del Fuoco, l’Avis Comunale nella persona di Laura Ielapi, Pepè Costantino, Claudio Ferraina per il supporto professionale, gli amici Rocco Salerno e Franco Mirarchi per aver allietato la giornata con il loro gradito contributo musicale.

Grazie alle attività commerciali e ai privati cittadini che hanno collaborato ai fini logistici.

Un ringraziamento di cuore va ai commercianti, alle aziende, agli sponsor e a tutti coloro che hanno aderito a questa iniziativa rendendola meravigliosa e speciale.

In ultimo, ma non meno importante, un forte ringraziamento va all’associazione “La Belle Epoque” e al suo presidente Rosa Zaccone che, quando gli è stato proposto di realizzare una sagra di degustazione di prodotti tipici, ha accettato con entusiasmo e spirito collaborativo rendendo questo contesto fieristico ancora più rilevante.

Grazie di cuore a tutti coloro che sono intervenuti e che, con la loro presenza, hanno reso questa prima edizione della ‘Fiera del Commercio e dell’Artigianato dell’Istmo Calabrese’ un appuntamento notevole e interessante da ripetere negli anni futuri”.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail