Ultime Notizie

Amaro Milone si conferma il campione degli amari calabresi a livello internazionale.

 𝙈𝒊𝙡𝒐𝙣𝒆 si conferma 𝙘𝒂𝙢𝒑𝙞𝒐𝙣𝒆, con 2 concorsi fatti e 2 concorsi vinti, l’Amaro Milone prodotto a Crotone diventa uno degli amari calabresi più premiato a livello internazionale, infatti  annunciamo con immenso orgoglio che l’Amaro Milone è stato premiato con la medaglia d’oro al concorso internazionale Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles e il Milone Nero è stato insignito della medaglia d’argento nella stessa competizione.
Questi premi confermano la qualità della produzione made in Calabria, quella genuina, sana che si fa notare e si impone sul tetto del mondo, per qualità competenza e innovazione, oltre al recupero della sua memoria storica. 

Il liquorificio Lacinio di Crotone guidato da 2 giovani calabresi, Michele Sotero e Davide Milone si conferma una unità produttiva artigianale di qualità per l’intero panorama calabrese e si proietta a livello nazionale ma sopratutto internazionale. Oggi dalla Calabria partendo dalla tradizione e nel loro caso da una leggenda in cui Milone (il più grande atleta e guerriero della Magnagrecia, vincitore di 28 olimpiadi) “si narra che non terminasse mai un banchetto al ritorno dalle sue imprese e vittorie, senza gustare un nettare ispirato dalla dea Hera alle ancelle del suo tempio, per ringraziarlo della sua devozione e per essere custode del tempio, dei suoi segreti e del suo bosco sacro”. Grazie a questa leggenda parte la ricerca, durata 2 anni, delle erbe, gli agrumi, le erbe e le radici che nascevano e crescevano in questo bosco sacro, erbe che ritrovate oggi fanno parte delle ricette segrete di cui oggi Milone è custode. Ricette che portano nuovamente gli amari della Lacinio ispirati appunto alla figura mitica di MILONE e il suo nome nuovamente sul tetto del mondo dopo tremila anni.

La Lacinio : “Abbiamo partecipato sino ad oggi a 2 concorsi internazionali ed entrambi siamo stati premiati, un motivo ci sarà”. Oggi lo annunciamo dalla fiera internazionale di Anuga 2023 a Colonia, dove stiamo facendo assaporare il gusto unico dei nostri prodotti a moltissimi visitatori e operatori di settore che rimangono piacevolmente colpiti e affascinati del gusto e la bellezza delle nostre bottiglie e della nostra storia e questo ci rende orgogliosi di essere calabresi”.

In due anni 2 premi internazionali: 

𝙇𝙤𝙣𝙙𝙧𝙖 2022 Miglior Amaro al Mondo al World Liqueur Awards
𝘽𝙧𝙪𝙭𝙚𝙡𝙡𝙚𝙨 2023 Medaglia d’oro al Concours Mondial de Bruxelles

Link ai premi: bit.ly/3ZLNJmi

Per info www.amaromilone.it

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail