Ultime Notizie

Continuano gli appuntamenti del Circolo Ibis per Biblioteca Casa di Quartiere

Continuano, riscuotendo un grande apprezzamento, nell’ambito del progetto Biblioteca Casa di Quartiere “Bibliotec@…un libro ovunque” , (Piano Cultura Futuro Urbano del Mibact), promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Crotone, le escursioni naturalistiche a cura del Circoli Ibis per l’Ambiente, partner del progetto.

Nel rispetto delle norme anti – covid, gli appuntamenti ideati dal Circolo Ibis hanno trovato una risposta positiva da parte dei partecipanti, veri e propri esploratori urbani.

Con le giornate di escursione organizzate dal circolo Ibis si è raggiunto così un primo traguardo progettuale: la partecipazione attiva della cittadinanza e la riscoperta della città con le sue risorse inaspettate e sconosciute.

Il prossimo appuntamento porterà i partecipanti in uno dei luoghi più affascinanti e di alta rilevanza naturalistica dell’intera provincia crotonese: la foce del fiume Neto.

Accompagnati dalle competenti ed esperte guide del Circolo Ibis, gli escursionisti andranno a riscoprire la figura del famoso naturalista crotonese Armando Lucifero attraverso la visita di uno dei suoi luoghi preferiti di studio.

Utilizzando uno dei suoi testi di identificazione, tra i tanti presenti nella biblioteca comunale che porta il suo nome, si inizierà un confronto scientifico tra le specie avifaunistiche attuali e quelle presenti al tempo del grande studioso.

L’appuntamento è per domenica 28 marzo alle ore 9.30 a piazzale Nettuno.

La prenotazione e la registrazione sono obbligatorie per i partecipanti (massimo venti).

Ci si può rivolgere alla segreteria del Circolo Ibis per prenotarsi.

A sostenere il progetto del circolo è il coordinamento regionale di Lipu Calabria

Tutte le attività progettuali e il calendario degli eventi sono consultabili sulla pagina ufficiale www.bibliotecaarmandolucifero.it

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail