Ultime Notizie

Ciro’ (KR) svolto con successo il festival “Una voce per San Nicodemo”, in omaggio delle Reliquie del Santo, una gara canora sotto le stelle e tanta solidarieta’ per i malati oncologici.

Si e’ svolta a Ciro’ (KR) la prima edizione del Premio “Una voce per San Nicodemo”.

I comuni di Mammola Gerace e Ciro’ sono gemellati poichè condividono le reliquie di San Nicodemo.

Per questo si e’voluto dare vita, ad una serata che in onore delle Sacre Reliquie custodite nei tre comuni calabresi, si unisse l’ intrattenimento di un festival canoro che ha visto l’ esibizione di artisti calabresi e di turisti provenienti anche da fuori regione, alla solidarieta’verso i malati oncologici e alle famiglie che vivono questo dramma con enormi difficolta’.

Nella serata i ragazzi della Clown Terapia, nel loro stand hanno proseguito la racolti fondi che era gia’ stata iniziata nei giorni precedenti dai generosi cittadini di Ciro’, con lo scopo di donare all’ Ospedale San Giovanni di Dio di Crotone, una poltrona oncologica con la funzione di alleviare le sofferenze dei malati.

Madrina della serata e’stata la dottoressa Tullia Prantera, chirurga oncologa che e’stata premiata per l’impegno profuso, non solo nel curare i pazienti, ma anche per l’ umanita’ con la quale sta’ quotidianamente vicino alle famiglie dei malati.

I momenti canori sono stati alternati, da emozionanti testimonianze di parenti dei malati oncologici scomparsi, ma anche di coloro che hanno sconfitto la grave malattia.

La serata e’ stata caratterizzata dalla presenza dello show-man Francesco Monte.

Premiati, il neo eletto Sindaco di Ciro’ il Dott. Mario Sculco, il Presidente della Provincia di Crotone Dott. Sergio Ferrari, e i comuni di Melissa, Crucoli, Casabona, Crotone, Mammola e Gerace che hanno collaborato attivamente alla riuscita della manifestazione.

Il primo premio per la gara canora e’ stato vinto da Lorenzo Camigliano, numerosi altri premi sono stati assegnati ai cantanti che hanno sbalordito i presenti e la giuria per il loroaudio livello altissimo di qualita’ delle esibizioni canore. Fuori concorso, ci hanno fatto ascoltare le loro ultime incisioni, il cantante di Ciro’ Pasquale Sculco dei Carboidrati e la cantante Raffaella Filosa di Torre Melissa.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail