Cronaca

Tentato Furto a Santa Severina: Quattro Persone Deferite dai Carabinieri

Questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Santa Severina (KR) hanno completato un’importante indagine sotto la direzione della Procura della Repubblica di Crotone, guidata dal Procuratore Domenico Guarascio. Quattro residenti di Roccabernarda, già noti alle forze dell’ordine, sono stati deferiti in stato di libertà per il tentato furto e il danneggiamento avvenuti nella notte del 2 ottobre presso un distributore di carburante in località Menestria di Santa Severina.

Pubblicità

Le indagini sono scattate dopo la denuncia del titolare dell’impianto, il quale ha segnalato un tentativo di effrazione. Secondo quanto accertato, un individuo, travisato e con guanti, ha tentato di forzare lo sportello del distributore automatico per rubare il denaro al suo interno, ma ha abbandonato il tentativo e si è dato alla fuga.

Grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati nella zona, i Carabinieri sono riusciti a ricostruire l’accaduto e a identificare i quattro presunti colpevoli. L’operato dei militari del Comando Provinciale di Crotone, svolto in sinergia con la Procura, sottolinea l’impegno dell’Arma dei Carabinieri nella prevenzione e repressione dei reati predatori, garantendo così sicurezza e legalità nelle comunità della provincia crotonese.