
Arresto di un Egiziano per Violenza Sessuale: L’Operazione della Polizia di Crotone
CROTONE – Nell’ambito delle operazioni di controllo del territorio volute dal Questore Renato Panvino, la Polizia di Stato di Crotone ha effettuato un arresto significativo il 25 settembre. Gli agenti della Squadra Volante hanno catturato S.A.J., un cittadino egiziano classe 2003, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Novara il 22 settembre. L’accusa nei suoi confronti è di violenza sessuale, reato che avrebbe avuto luogo su un treno in partenza da Novara, ai danni di una giovane donna.

Le indagini condotte dalla Questura di Crotone hanno rivelato che l’arrestato ha un curriculum criminale preoccupante, con precedenti per reati legati agli stupefacenti, furti e violenza. Nel 2024, S.A.J. era già stato arrestato a Milano per aver strappato una collana d’oro a una donna.
Il cittadino egiziano è stato rintracciato dagli agenti mentre si trovava in compagnia di altri connazionali nei pressi della stazione “Autolinee Romano”, un punto di passaggio strategico per viaggiatori e studenti in movimento tra il capoluogo e le province circostanti. La zona è sotto costante monitoraggio a causa dell’elevato flusso di persone.
Nonostante la giovane età, S.A.J. è considerato pericoloso e associato ai cosiddetti “maranza”, un gruppo noto per la sua attività criminale in Italia. Dopo l’arresto, è stato trasferito alla casa circondariale di Vibo Valentia, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nella stessa giornata, la Polizia ha effettuato controlli su 200 persone e 127 veicoli, portando alla segnalazione al Prefetto di due individui per detenzione di sostanze stupefacenti.
