Calcio

Crotone domina nella ripresa: il Foggia cade 3-1 allo Scida

Il Crotone ha ribaltato la situazione nel secondo tempo, sconfiggendo il Foggia per 3-1 nella 28ª giornata di Serie C Girone C, disputata domenica 22 febbraio allo stadio Ezio Scida. Dopo un avvio complicato, i rossoblù hanno sfruttato l’inferiorità numerica degli avversari per assicurarsi tre punti preziosi nella corsa verso le posizioni di vertice.

Pubblicità

Primo tempo sottotono per i rossoblù

La formazione di Emilio Longo è partita con il piede sbagliato, subendo il gol del vantaggio del Foggia al quinto minuto. Romeo ha capitalizzato un errore difensivo del Crotone, portando gli ospiti avanti. Il Foggia, nonostante l’accumulo di quattro cartellini gialli entro il 38′, ha mantenuto ordine e determinazione, lasciando il Crotone in difficoltà nel creare occasioni offensive.

Rimonta nella ripresa con Piovanello e Musso

La seconda frazione di gioco ha visto un Crotone trasformato. Al 50′, Piovanello ha ristabilito la parità, seguito dal raddoppio di Musso al 52′, che ha approfittato di una difesa del Foggia in difficoltà. L’episodio chiave si è verificato al 48′, con l’espulsione di Romeo, che ha lasciato il Foggia in dieci uomini.

Con un uomo in più, il Crotone ha gestito il vantaggio, chiudendo la partita all’80’ con un rigore trasformato da Gomez, che ha raggiunto quota 14 gol stagionali. Nei minuti di recupero, il Foggia non è riuscito a reagire, rimanendo all’ultimo posto in classifica.

Pubblicità