
Catanzaro ancora senza vittorie: pareggio con la Carrarese
Il Catanzaro continua ad affrontare difficoltà nella sua corsa verso la prima vittoria stagionale, chiudendo con un deludente 1-1 la sfida casalinga contro la Carrarese. Nel match disputato al Ceravolo, i giallorossi hanno collezionato il loro terzo pareggio consecutivo nell’avvio di campionato di Serie B.

Un secondo tempo decisivo
La gara si è accesa solo nella ripresa, dopo un primo tempo caratterizzato da poche emozioni. Al 48′ il Catanzaro è riuscito a portarsi in vantaggio grazie a un’azione ben orchestrata: un cross preciso di Pontisso è stato deviato da Di Chiara, permettendo a Antonini di siglare il gol del 1-0 con un tiro vincente.
La Carrarese ha risposto prontamente, ristabilendo la parità al 64′. Sugli sviluppi di un angolo, Hasa ha messo un pallone pericoloso in area, Pittarello ha mantenuto viva l’azione e Illanes ha trovato il modo di insaccare da pochi passi, fissando il punteggio sull’1-1.
Brivido finale: All’86’, la Carrarese ha sfiorato il colpo grosso con un tiro di Sekulov che ha colpito la traversa, sfuggendo così a una vittoria che avrebbe avuto il sapore dell’impresa.
La classifica in evoluzione
Con questo risultato, il Catanzaro si trova ora al 13° posto con 3 punti, frutto di tre pareggi in altrettante partite, senza mai assaporare il gusto della vittoria. La Carrarese, invece, si posiziona al 3° posto con 5 punti, mantenendo l’imbattibilità grazie a una vittoria e due pareggi.
I calabresi hanno realizzato 2 gol, subendone altrettanti, mentre gli ospiti vantano 3 reti all’attivo e solo una al passivo. La squadra di Aquilani deve ancora trovare la giusta alchimia per iniziare a raccogliere punti preziosi in vista della classifica.
Le preoccupazioni della squadra
Il momento di difficoltà del Catanzaro era già emerso dalle dichiarazioni del capitano Iemmello, il quale, dopo il pareggio contro il Sudtirol, aveva espresso un messaggio chiaro: “Bisogna alzare il livello, tutti dobbiamo farlo. Sono stanco d’inseguire a 33 anni: dopo due semifinali playoff, desidero vedere il Catanzaro con una squadra in grado di progredire e fare meglio delle ultime stagioni.”
Le parole del capitano assumono un significato ancora più rilevante dopo questo ulteriore pareggio, che, sebbene non rappresenti una sconfitta, evidenzia le difficoltà della squadra nel trovare continuità e incisività in attacco. Il Catanzaro deve necessariamente cambiare rotta per non allontanarsi ulteriormente dalle posizioni di vertice in questo campionato di Serie B.
