Ultime Notizie

Crotone: si conclude la prima giornata dedicata all’ippoterapia per i nostri bambini speciali

Con il cuore colmo di gioia si conclude la prima giornata dedicata all’ippoterapia per i nostri bambini speciali, percorso che durerà un mese con assicurazione gratuita donata a loro per un anno qualora volessero continuare l’attività in sede, felicissima di aver riservato alle famiglie non una ma due sorprese.

Alla presenza del sindaco Vincenzo Voce che ha appoggiato questa mia iniziativa, un’emozione immensa ha pervaso l’anima osservando uno ad uno i loro sorrisi. 

Avevo in progetto tutto questo da tanto tempo ed ora, vedendo concretizzare questo sogno sul volto gioioso di bambini e genitori, sono sempre più convinta che l’amore verso il prossimo deve essere non un concetto astratto o solo sentimenti serbati dentro di noi ma una continua opera rivolta alla più svariata tipologia di persone.

Non si può comprendere quanto bene possa fare, in questo caso, il contatto essere umano/cavallo.

Un animale fiero, nobile e libero tanto quanto i nostri amati bambini ai quali non smetterò di dire grazie per tutto quello che oggi hanno fatto scaturire dentro di me anzi, dentro tutti noi che abbiamo presenziato.

Mi auguro che anche per i genitori sia stato un momento di spensieratezza e di evasione dalla quotidianità, scambiando quattro chiacchiere davanti un caffè tra di loro, magari confrontandosi a vicenda e sapendo i propri figli in un luogo sicuro, controllato e gioioso.

Tutto ciò è stato reso possibile grazie ai nostri sponsor: Scalise sport, Fiorino carne, Panificio Toscano. Inoltre ringraziamo il delegato CONI direttore di speciali Olimpis Prof. Francesca Pellegrino, al responsabile della formazione ippoterapia Dott. Coppola Vito Francesco. 

Un ringraziamento speciale per aver illustrato egregiamente questo nostro progetto pilota va all’associazione sportiva Fazenda Alexandra rappresentata da Francesca Cantisani, al referente regionale Sef Italia Audino Caputo ed al Presidente dell’Associazione Italiana Persone DOWN Alessia Sisca.

Potrei aggiungere tanto altro ma racchiudo tutto in un semplice ma sentito grazie.

III Commissione Consiliare

Antonella Passalacqua 

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail