Ultime Notizie

Il volto e lo spirito di Rino Gaetano nell’opera di Danilo Piscitelli, donata alla città di Crotone

Il volto e soprattutto lo spirito di Rino Gaetano nel quadro di Danilo Piscitelli, l’opera che il giovane artista crotonese ha realizzato e donato alla città di Crotone.

Ieri sera il sindaco ha ricevuto l’artista che lo scorso 2 giugno, in occasione dell’evento “Sotto il Cielo di Rino” tenutosi alla villa Comunale, aveva realizzato, in tempo reale, il ritratto di uno dei più grandi poeti del nostro tempo.

Un’opera che sin da subito aveva riscosso l’apprezzamento da parte dei cittadini, nella quale l’artista ha saputo rappresentare la sensibilità, l’ironia, lo spirito poetico del cantautore crotonese.

Il sindaco Voce ha espresso all’artista i complimenti per l’opera e la riconoscenza da parte della comunità cittadina per l’omaggio.

L’opera per qualche giorno resterà esposta nell’atrio del palazzo comunale e successivamente sarà allocata presso una struttura espositiva per rinnovare, ancora una volta, tutto l’affetto e l’amore che la città di Crotone nutre per il suo Rino.

All’iniziativa ha partecipato la consigliera Floriana Mungari che aveva promosso, lo scorso 2 giugno, l’evento nella villa comunale dedicato al ricordo di Rino Gaetano.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail