Isola Capo Rizzuto: a bordo di un motociclo un 19enne non si ferma all’alt dei Carabinieri. denunciato e sequestrato il veicolo. Continuano i controlli e le denunce dei carabinieri sia a Crotone che a Cutro. Un arresto
Proseguono senza sosta i controlli a tappeto dei Carabinieri del Comando Provinciale di Crotone, impegnati in un’operazione ad ampio raggio per garantire la sicurezza e il rispetto della legalità sul territorio. Le attività, che hanno interessato diversi comuni della provincia, hanno portato a un arresto, numerose denunce e al sequestro di un veicolo.
A Isola Capo Rizzuto, un diciannovenne del posto è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, in sella al suo motociclo, ha ignorato l’alt imposto da una pattuglia della Tenenza locale, dandosi alla fuga per le vie del centro. Nonostante sia riuscito inizialmente a dileguarsi, i Carabinieri non gli hanno dato tregua. Grazie a un’attenta analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona, i militari sono riusciti a identificare il motociclo e a risalire con certezza all’identità del fuggitivo. Per lui è scattata la denuncia, mentre il mezzo è stato posto sotto sequestro.
L’episodio si inserisce in un quadro di controlli intensificati che hanno prodotto risultati significativi anche in altre aree. A Cutro, i militari della locale Stazione hanno denunciato un uomo agli arresti domiciliari, identificato con le iniziali M.P., risultato assente dalla propria abitazione durante un controllo di routine.
Nel capoluogo, a Crotone, la Sezione Radiomobile è intervenuta per sedare una lite in strada. Un uomo con precedenti, C.D., è stato denunciato per minaccia e possesso ingiustificato di armi. Secondo le ricostruzioni, avrebbe minacciato alcuni passanti brandendo un bastone e un coltello. Sempre a Isola Capo Rizzuto, i militari della Tenenza hanno eseguito un arresto nei confronti di un soggetto a cui era stata sospesa la misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali.
Massiccia anche l’attività sul fronte della circolazione stradale: sono state identificate complessivamente 466 persone e controllati 354 veicoli, con l’emissione di 30 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.
L’Arma dei Carabinieri assicura che l’impegno sul territorio proseguirà con la stessa intensità nei prossimi giorni, attraverso servizi mirati alla prevenzione e repressione dei reati, con un’attenzione particolare alla sicurezza stradale e al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.




