Politica

Vibo Valentia: Fine dell’isolamento per la frazione di San Pietro: riaperta la strada d’accesso

Il sindaco di Vibo Valentia, Enzo Romeo, esprime la sua soddisfazione per la conclusione dei lavori di ripristino e messa in sicurezza del costone franato nel 2021, che ha impedito l’accesso alla frazione per quasi quattro anni. “Superati gli ultimi ostacoli, siamo lieti di poter restituire la normalità agli abitanti di San Pietro. La riapertura della strada d’accesso era attesa da anni ed ora è finalmente una realtà”, afferma il sindaco.

Pubblicità

Per celebrare questo importante traguardo, Romeo annuncia un incontro con i cittadini di San Pietro lunedì 19 maggio alle ore 16. “Desidero manifestare nuovamente l’attenzione e la vicinanza dell’amministrazione comunale, non solo per la strada, ma anche per tutto ciò che sarà necessario per ridare centralità a frazioni spesso trascurate”.

All’incontro parteciperà anche l’assessore ai Lavori pubblici, Salvatore Monteleone, che sottolinea l’impegno profuso nel progetto. “Abbiamo lavorato con determinazione, insieme alla dirigente Lorena Callisti e al rup Massimo Trimmeliti, per non perdere ulteriore tempo, consapevoli dell’importanza di questa riapertura. Ringraziamo gli abitanti di San Pietro per la loro pazienza e fiducia, comprendendo la complessità dell’intervento e le difficoltà affrontate nel tempo”.

Pubblicità