Cronaca

Incidente Stradale sulla SS18: Intervento dei Vigili del Fuoco a Pizzo

Nel pomeriggio di oggi, 18 dicembre, un grave incidente ha coinvolto due veicoli sulla Strada Statale 18, precisamente nella località Difesa del Comune di Pizzo. I Vigili del Fuoco del Comando di Vibo Valentia sono stati prontamente allertati e si sono recati sul posto per gestire la situazione.

Pubblicità

L’incidente ha visto coinvolti un autofurgone Fiat Ducato e una BMW X4, che, per motivi attualmente in fase di indagine, si sono scontrati frontalmente. Il conducente del Ducato ha subito gravi conseguenze, rimanendo incastrato all’interno dell’abitacolo. I Vigili del Fuoco, grazie alla loro tempestività, sono riusciti a estrarlo in breve tempo, garantendo così la sua sicurezza.

Una volta liberato, il ferito ha ricevuto le prime cure mediche da parte del personale sanitario presente sul luogo dell’incidente. Successivamente, è stato trasferito d’urgenza tramite eliambulanza all’ospedale Pugliese di Catanzaro, dove potrà ricevere ulteriori trattamenti e assistenza.

Pubblicità

In aggiunta, i Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza entrambi i veicoli coinvolti, evitando ulteriori rischi per gli automobilisti di passaggio. Durante tutte le operazioni di soccorso e rimozione, il traffico sulla SS18 è stato interrotto, causando disagi significativi agli utenti della strada.

Le autorità competenti sono ora impegnate a condurre un’indagine approfondita per comprendere le cause che hanno portato a questo drammatico incidente, al fine di prevenire episodi simili in futuro.