Ultime Notizie

Colori d’autunno: in cammino tra i boschi della Sila, sulle sponde del lago Ariamacina

Domenica 13 ottobre 2024

Con l’autunno ritornano le camminate consapevoli organizzate dall’associazione “Passi consapevoli-Cammino e meditazione”. La prossima è in programma per la giornata di domenica 13 ottobre, sulle sponde del lago Ariamacina, con l’accompagnamento di una guida ufficiale del Parco Nazionale della Sila.

“Per la prima volta fuori dal territorio del crotonese siamo invitati tutti ad estasiarci dei colori straordinari del foliage d’autunno nella nostra meravigliosa montagna silana – è l’invito della presidente Adele Scorza – Coloro che vorranno partecipare faranno un percorso ad anello semplice di circa 4 km nella Ariamacina nei pressi di Lorica. Sentieri incantati che, accompagnati dall’esperienza della guida del Parco che potrà illustrarcene le peculiarità, ci consentiranno una piacevolissima immersione tra i profumi e i colori del bosco autunnale”.

L’incontro tra i partecipanti è previsto presso il bivio per Lorica in località S. Nicola alle ore 10.

La quota di iscrizione è di euro 10,00 per coloro che sono già tesserati all’associazione e di euro 20,00 per i nuovi iscritti (comprensiva di tessera associativa della durata di 1 anno e di copertura assicurativa). L’iniziativa si svolgerà al raggiungimento di un minimo di 10 partecipanti.

Per informazioni e iscrizioni telefonare al 349-0630919. Per ragioni organizzative sono obbligatori la prenotazione ed il pagamento anticipato Iban: IT58J0760104400001069447850 e Conto corrente postale: 001069447850. La quota sarà restituita in caso di mancato svolgimento dell’evento.

Alla fine del percorso si consumerà insieme la colazione al sacco (a cura dei partecipanti), un momento di condivisione in cui elaborare l’esperienza di cammino vissuta.

“Tutti sono invitati a concedersi un giorno di serenità e armonia tra i colori e le luci del parco nazionale della Sila considerato una tra i più belli d’Italia – conclude la presidente dell’Associazione Adele Scorza – per le particolari caratteristiche del percorso, la camminata è adatta anche alle famiglie con bambini”.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail