Ultime Notizie

Crotone : Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia: evento al Parco Tellini

In occasione della Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia l’associazione #IORESTO con il sostegno del Comune di Crotone e la collaborazione di Akrea ha promosso l’iniziativa “RitorniAmo al Parco Tellini”

Lo storico luogo questa mattina è stato palcoscenico di eventi di musica, sport, giochi ai quali hanno partecipato tanti bambini tra cui gli alunni della scuola “Principe di Piemonte” che hanno contribuito ad animare la giornata.

Con i componenti dell’associazione #IORESTO presieduta da Gianni Pitingolo hanno partecipato all’evento gli assessori Filly Pollinzi e Natale Filiberto e la consigliera comunale Antonella Passalacqua.

Presente anche il campione crotonese Tobia Loriga che recentemente ha lanciato il guanto di sfida per il titolo italiano dei pesi welter.

Sono stati allestiti campi di pallavolo e calcio che hanno visto protagonisti i bambini

Ma anche musica non solo irradiata dagli altoparlanti in tutto il percorso ma anche eseguita dal vivo dagli alunni della Principe di Piemonte

E l’esposizione delle foto della Crotone antica la cui storia è stata illustrata ai partecipanti dagli stessi bambini della scuola.

Una giornata di festa in cui i cittadini ed i bambini in particolare hanno ripreso possesso di un’area storica e suggestiva della città di Crotone ma durante la quale si è anche posto l’accento sui temi della giornata: la tutela dei bambini ed il rispetto dei loro diritti.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail