Ultime Notizie

Crotone:  Terzo lotto del lungomare: approvato il progetto esecutivo

E’ stato approvato, con provvedimento dirigenziale, il progetto esecutivo per la realizzazione del terzo lotto del lungomare di viale Magna Grecia.

Lo comunica l’assessore ai Lavori Pubblici Rossella Parise.

Con questo intervento, dopo aver concluso i lavori relativi al secondo lotto, l’amministrazione prolungherà la “passeggiata dei crotonesi” fino all’ex Costa Tiziana.

Sono lavori che prevedono un investimento di 3.075.000 euro.

La soluzione progettuale approvata individua compiutamente i lavori da realizzare, nel rispetto delle esigenze, dei criteri e dei vincoli previsti e la proposta progettuale si è sviluppata ad un livello di definizione che ogni elemento è identificabile in forma, tipologia, qualità, dimensione e prezzo.

Come è noto l’amministrazione Voce è riuscita a sbloccare il finanziamento che rischiava di essere perduto per mancanza della firma della convenzione risalente al 2019.

Il sindaco Voce ha avuto una serie di interlocuzioni con la Regione riuscendo ad ottenere che il progetto fosse inserito nel Piano di Sviluppo e Coesione Regionale scongiurando in questo modo la perdita del finanziamento stesso.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail