Ultime Notizie

Elezioni Provinciali Cosenza : Fernando De Donato: “Insieme per scrivere una nuova pagina di storia partendo dai territori”.

Il Capogruppo del PD di Casali del Manco si candida al Consiglio Provinciale di Cosenza, nella lista “Provincia Democratica”, in vista del voto del prossimo 18 dicembre.
Queste le sue dichiarazioni:
“Ho sposato, pienamente, gli intenti del progetto politico “Provincia Democratica” e sono orgoglioso di essere tra i più giovani candidati della lista, seppure con una importante militanza politica alle spalle che rivendico con forza.
In un momento storico cruciale per il nostro Paese, c’è bisogno di cercare risposte all’indispensabile necessità di una progettazione di area vasta. Sono fiero di interpretare la visione riformista che caratterizza il progetto collettivo che vede il protagonismo di sindaci e amministratori per una nuova stagione di ripartenza della Provincia di Cosenza.”
Continua De Donato:
“Sono certo che il 2022 – nonostante il perdurare della pandemia – sarà l’anno della rinascita, pertanto condurrò questo viaggio avventuroso con la consapevolezza che i territori hanno grandi opportunità per costruire percorsi di sviluppo, anche in virtù del c.d. Next Generation EU (noto come Recovery Fund), un programma di portata e ambizione inedite che rappresenta per la nostra Provincia un’opportunità imperdibile di sviluppo, investimenti e riforme.
Infine, sono convinto che bisognerà tenere alta l’attenzione e contribuire, attivamente, alla discussione che si svolge a livello nazionale e locale sulla direzione da dare al sistema delle autonomie locali, tra abolizione tramontata per le Province e percorsi di riforme incompiute, con la consapevolezza che l’esigenza di un Ente intermedio tra Comune e Regione esiste.”

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail