Ultime Notizie

Nominato il Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Crotone

Su convocazione del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Crotone, Caterina Marano, si è riunito in nuova composizione il Comitato Pari Opportunità, eletto lo scorso 25 febbraio 2023. 

Nel corso dell’incontro i neo consiglieri: 

Avv.ti Pasquale Montesano, Pietro Durante, Angela Bianchi, Rosina Lombardo; Pasqualino Capalbo; Barbara Ventura ; Vanessa Calabro’; Andrea Tucci; Macri’ Rosario; Lara Lanata’; Fiorella Palmieri hanno spiegato le ragioni della loro candidatura e l’impegno che intendono profondere nel Comitato che mai come in questo momento è chiamato a risolvere le problematiche messe in luce da tanti colleghi. 

Dal dialogo costruttivo e proficuo che si è sviluppato è emersa la volontà di tutti i componenti di cooperare lealmente ed in sinergia per la migliore ricaduta degli obiettivi che il Comitato intende raggiungere. 

Sono ancora tanti i pregiudizi nei confronti delle donne e degli uomini avvocato, vittime di violenze, aggressioni, molestie nonostante gli sforzi sin ora fatti, con la consapevolezza che bisogna lavorare ancor di più per una effettiva e piena parità. 

A larga maggioranza è stato eletto quale presidente del Comitato Pari Opportunità l’avv. Pasquale Montesano, che ha accolto con viva emozione la fiducia che i colleghi gli hanno voluto accordare nel ricoprire questo ruolo. 

La vicepresidenza è toccata all’avv. Angela Bianchi.

Mentre il ruolo di segretario è stato attribuito all’avv. Andrea Tucci

Il CPO è aperto alle varie possibilità che si presenteranno di volta in volta per fronteggiare le nuove sfide che l’avvocatura è chiamata ad affrontare.

L’obiettivo di questo Cpo,, dunque, è dare un apporto concreto alla categoria ed anche alla società intera, valorizzando al massimo la responsabilità sociale dell’avvocato e la cultura della pari opportunità.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail