Ultime Notizie

“Officine dei sorrisi”: al via le attività estive del progetto PRIMAI a Crotone

Il progetto PRIMA I, selezionato dall’impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, sta per avviare le attività estive 2021 in presenza. Grazie alle “Officine di comunità”, percorsi integrati di attività e servizi nei territori coinvolti dal progetto, sono stati declinati laboratori per bambini al di fuori delle scuole. A queste attività si è scelto di dare il nome “Officine dei sorrisi”, per sottolineare la necessità di recuperare sorrisi e leggerezza dopo un altro anno davvero difficile.

Sul territorio di Crotone si parte martedì 8 giugno. La location scelta per le “Officine dei Sorrisi” è quella del Parco Pignera che garantisce ampi spazi e in totale sicurezza per i piccoli.

I laboratori gratuiti per bambini saranno disponibili fino al 15 luglio il martedì e il giovedì dalle 16.30 alle 18.30 e così distribuiti:

· MARTEDI’: LABORATOTI DI TEATRO E PSICOMOTRICITA’ orario 16.30/18.30

· GIOVEDI’: LABORATORIO DI MUSICOTERAPIA E CREATIVITA’ DIGITALE orario 16.30/18.30

Per informazioni aggiuntive contattare Fabio Riganello, della Cooperativa Agorà Kroton Onlus ai seguenti recapiti:

mail: fabioriganello69@gmail.com;

WhatsApp: 3299032822

Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi

finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016, è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD www.conibambini.org

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail