
Reggio Calabria: Nuova Forza per la Polizia con 45 Agenti Neo Assegnati
Quarantacinque nuovi agenti sono stati assegnati alla Questura di Reggio Calabria e ai commissariati provinciali, in un’iniziativa del Dipartimento di Pubblica Sicurezza mirata a rafforzare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio e a migliorare le capacità operative nella prevenzione e nel contrasto della criminalità.

Questa mattina, i neo arrivati sono stati accolti nella Sala Riunioni della Questura dal Questore Salvatore La Rosa, il quale ha dato loro un caloroso benvenuto, delineando le priorità operative per il futuro. Durante l’incontro, La Rosa ha ribadito l’importanza dell’impegno della Polizia di Stato nel mantenere alti standard di professionalità, integrità e umanità, fondamentali per un’efficace operatività sia nelle aree metropolitane che provinciali, anche in situazioni complesse e delicate.
La maggiore presenza di agenti consentirà di potenziare i servizi di controllo del territorio, aumentando i livelli di vigilanza nelle zone centrali e migliorando i servizi di prossimità, con un’attenzione particolare alle fasce più vulnerabili della popolazione e alle emergenze che potrebbero sorgere.
