Crotone: la Polizia di Stato arresta un giovane per spaccio di sostanza stupefacente
CROTONE — Nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio disposti dal Questore Renato Panvino, la Polizia di Stato ha arrestato un ragazzo di 16 anni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
Gli agenti delle volanti, che da tempo lo tenevano sotto osservazione, lo hanno sorpreso sul balcone dell’abitazione al piano rialzato dove vive. Durante un controllo nell’unità immobiliare sono stati rinvenuti e sequestrati circa 17 grammi di cocaina, parte già suddivisa in dosi pronte per la vendita, due bilancini di precisione (uno con evidenti tracce di sostanza), materiale per il confezionamento e 175 euro, ritenuti provento dell’attività illecita.
Al termine delle formalità di rito il minorenne è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di ulteriori determinazioni. Secondo gli investigatori, il giovane risultava un punto di riferimento per lo spaccio tra i coetanei.
L’operazione rientra nel più ampio dispositivo della Polizia volto a prevenire e reprimere i reati in materia di stupefacenti, con particolare attenzione ai luoghi della movida e ai fenomeni che coinvolgono i giovani. Nella stessa giornata le Volanti hanno identificato 242 persone, controllato 133 veicoli e effettuato 22 controlli domiciliari nei confronti di persone sottoposte a misure limitative della libertà personale.

