Cronaca

Crotone, maxi controllo della Polizia: 504 persone identificate e sanzionata una sala slot

CROTONE — Servizi straordinari di controllo nel capoluogo disposti dal Questore di Crotone, Renato Panvino: la Polizia di Stato ha intensificato le verifiche sul territorio coinvolgendo le articolazioni della Questura e le Specialità — Divisione Anticrimine, Squadra Mobile, Digos, Ufficio Immigrazione, Polizia Stradale, Polfer e Reparto Prevenzione Crimine — con l’obiettivo di prevenire e reprimere i reati, in particolare lo spaccio di stupefacenti, e di vigilare sui soggetti sottoposti a misure restrittive.

Pubblicità

I numeri dell’attività:

  • 504 persone identificate (167 con precedenti; 27 cittadini extracomunitari)
  • 277 veicoli controllati
  • 31 posti di controllo
  • 56 controlli domiciliari
  • 5 infrazioni al Codice della Strada contestate
  • 2 esercizi commerciali ispezionati
  • 1 sanzione amministrativa

La Divisione Anticrimine e la Squadra Mobile hanno verificato 34 soggetti sottoposti a limitazioni della libertà personale (arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti e associazione mafiosa e sorvegliati speciali), tutti residenti a Crotone. Digos e Ufficio Immigrazione hanno identificato 17 cittadini extracomunitari (3 positivi in banca dati SDI), regolari sul territorio.

Sulla rete stradale la Polizia Stradale ha identificato 21 persone (6 con precedenti in SDI), controllato 22 veicoli e contestato 2 sanzioni, con il ritiro di una patente scaduta. La Polfer, nelle aree attigue alla stazione e sulle arterie principali, ha identificato 68 persone (14 positive) e controllato 49 veicoli. Il Reparto Prevenzione Crimine ha effettuato posti di controllo durante i quali sono state identificate 116 persone (41 con precedenti; 2 extracomunitari) e controllati 71 veicoli.

Gli agenti dell’Ufficio Polizia Amministrativa hanno ispezionato un locale di somministrazione con sala slot: identificati 3 dipendenti — sulla cui regolarità lavorativa saranno effettuati accertamenti — e sanzionato il titolare per violazione delle limitazioni d’orario e per la mancata cessazione di 8 new slot attive e accessibili al pubblico (sanzione pecuniaria pari a 4.000 euro). L’azione rientra in un piano volto a prevenire l’usura collegata al gioco d’azzardo patologico.

Nella stessa giornata le Volanti hanno identificato 242 persone (69 con precedenti; 8 extracomunitari), controllato 133 veicoli, elevato 3 sanzioni al Codice della Strada e effettuato 22 controlli domiciliari a persone sottoposte a misure restrittive.

Pubblicità