Ultime Notizie

Crotone. POLIZIA DI STATO – ATTIVITÀ SVOLTA NELL’ARCO DELLA SETTIMANA

Nel corso di questa settimana, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e del “Piano di Azione Nazionale e Transnazionale – Focus ‘ndrangheta” sono stati conseguiti i seguenti risultati:

§ nr. 02 persone arrestate o in stato di fermo di P.G.;

§ nr. 06 persone deferite all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà;

§ nr. 02 persone segnalate all’Autorità Amministrativa, in quanto assuntori di sostanze stupefacenti;

§ identificate nr. 1142 persone;

§ controllati nr. 588 veicoli (anche con sistema Mercurio);

§ effettuati numerosi posti di controllo;

§ elevate nr. 18 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;

§ elevate nr. 50 contestazioni amministrative in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 (ex D.L. n. 19 del 25.03.2020);

§ effettuate nr. 60 perquisizioni;

§ nr. 04 persone accompagnate in Ufficio per identificazione;

§ effettuati nr. 05 controlli amministrativi, elevate nr. 04 sanzioni amministrative e, contestualmente, effettuato nr. 01 sequestro amministrativo e/o penali.

In data 3 aprile 2021, personale della Squadra Volante ha deferito all’A.G. per il reato di “produzione e detenzione di sostanze stupefacenti”, R.O., ucraina classe 1975. La donna veniva trovata in possesso di una piantina di marijuana dell’altezza complessiva di 75cm, sostanza stupefacente marijuana dal peso di grammi 8,64 e di un bilancino.

Inoltre, medesimo personale ha segnalato al Prefetto di Crotone, F.L., crotonese classe 1979, trovato in possesso di un involucro di cocaina dal peso lordo di 0,57 grammi e S.G.M., crotonese classe 1998, trovato in possesso di due involucri di marijuana dal peso lordo di 2.42 grammi.

Nella giornata del 4 aprile u.s., personale dell’equipaggio Nibbio e della Squadra Volante, durante il normale servizio di controllo del territorio ha dapprima rinvenuto in una via del Centro cittadino un involucro di colore bianco contenente sostanza stupefacente presumibilmente del tipo marijuana del peso lordo di 2gr circa, e successivamente in un’altra via, ha rinvenuto un altro involucro trasparente contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso lordo di 0,9 gr circa ed un grinder. Il tutto è stato sequestrato penalmente ai sensi dell’art 354 c.p.p. a carico di ignoti.

Nella giornata del 5 aprile u.s., personale della Squadra Volante ha rinvenuto all’ interno di un vaso posto in una piazza del Centro cittadino un grinder di colore rosso contenente sostanza erbacea di colore verde verosimilmente del tipo marijuana dal peso netto di g. 2.11, debitamente sottoposta a sequestro penale a carico di ignoti.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail