Calcio

Cosenza Travolgente, la Casertana Crolla in Rimonta: 3-1 e Sorpasso in Classifica

Il Cosenza ha inflitto una pesante sconfitta alla Casertana, superandola per 3-1 al termine di una partita a due facce che ha visto i padroni di casa ribaltare completamente il risultato nel secondo tempo. Per i falchetti si tratta della terza battuta d’arresto consecutiva, un risultato che costa anche il sorpasso in classifica da parte dei calabresi.

Pubblicità

La partita si era messa bene per la Casertana, che ha approcciato la gara con ambizione, sbloccando il risultato al 32′ grazie a un calcio di rigore trasformato da Liotti, concesso per un fallo di mano di Langella. La squadra ospite ha controllato la prima frazione di gioco, costruendo diverse occasioni e meritando il vantaggio.

Tuttavia, al rientro dagli spogliatoi, il copione è cambiato radicalmente. Il Cosenza è sceso in campo con una determinazione diversa, trovando il pareggio al 56′ con un pregevole colpo di tacco di Dametto. L’inerzia della gara è passata nelle mani dei padroni di casa che, appena quattro minuti dopo, hanno completato la rimonta con un tiro a giro di Achour che non ha lasciato scampo a De Lucia.

Pubblicità

La Casertana ha accusato il colpo e, nel tentativo di reagire, ha lasciato campo a un letale contropiede finalizzato da Contiliano al 78′, che ha di fatto chiuso la partita. Nel finale, i tentativi dei falchetti di riaprire il match si sono rivelati vani, e la frustrazione è culminata con l’espulsione per doppia ammonizione di Saco al 91′. Per la Casertana si apre un momento critico, mentre il Cosenza festeggia una vittoria di carattere che rilancia le sue ambizioni.