Bagno di folla a Praia a Mare nell’ultimo weekend del 2025Il programma targato “Praia dei Borghi” attrae e incanta
PRAIA A MARE, lunedì 29 dicembre 2025 — Un fine settimana di grande affluenza ha animato Praia a Mare grazie al cartellone natalizio “Vivi la Magia del Natale”, promosso dall’amministrazione comunale e dal brand turistico Praia dei Borghi.
Dopo i concerti nelle tre parrocchie cittadine, sabato 27 dicembre la Chiesa Gesù Salvatore, in località Foresta, ha ospitato il concerto “Gospel Italian Singers” con le guest star Ruth Whyte e Prince Aka, mentre domenica 28 il Viale della Libertà è stato invaso dal pubblico per lo spettacolo di artisti di strada della Compagnia Joculares.
«La partecipazione agli eventi è stata straordinaria», commenta il sindaco Antonino De Lorenzo. «Abbiamo registrato grande affluenza non solo per i concerti gospel e di musica natalizia, ma anche per lo spettacolo che ha rallegrato il centro città».
Il primo cittadino sottolinea come il Viale della Libertà si confermi luogo simbolo delle festività, richiamando residenti del comprensorio, turisti e proprietari di seconde case: «Ormai da tre anni Praia a Mare si popola anche durante il periodo natalizio. Questo successo è dovuto alle luminarie, particolarmente apprezzate, e all’ampia programmazione culturale, supportata dalla grande accoglienza del distretto turistico praiese».
Il programma prosegue con altri appuntamenti: il Capodanno in Piazza della Resistenza, mercoledì 31 dicembre 2025, e il concerto di Paolo Belli e la Big Band previsto il 1° gennaio nello stesso luogo.
Soddisfazione anche dal delegato al Turismo: «Il progetto prosegue con azioni innovative e campagne di comunicazione. Il brand Praia dei Borghi, così come nel 2025, sarà presente anche nel 2026 in luoghi chiave di Roma per promuovere il territorio», afferma Fabio Macrì.
La città conferma così una tendenza verso la destagionalizzazione dell’offerta turistica, con riflessi positivi per le attività commerciali e le strutture ricettive locali.

