Politica

San Giovanni in Fiore, il Comitato 18 Gennaio lancia Pino Belcastro come candidato sindaco

L’ex primo cittadino, in carica dal 2015 al 2020, guiderà una coalizione civico-politica che punta a “liberare la città da inganni e immobilismo”. Martedì la presentazione ufficiale.

Pubblicità

SAN GIOVANNI IN FIORE (CS) – Ritorna sulla scena politica sangiovannese Pino Belcastro, che guiderà una vasta coalizione alle prossime elezioni comunali. A ufficializzare la sua candidatura a sindaco è il Comitato 18 Gennaio, che ha individuato nell’ex primo cittadino la figura capace di rappresentare una “sintesi alta e responsabile” dopo un lungo percorso di consultazioni.

L’obiettivo dichiarato è netto: “restituire dignità, trasparenza e competenza al governo del nostro Comune”.

Pubblicità

Secondo il comitato, la scelta di Belcastro nasce dalla necessità di contrapporre alla “politica urlata” un approccio basato su esperienza, equilibrio e integrità morale. La sua passata amministrazione (2015-2020) viene indicata come garanzia di una profonda conoscenza della macchina amministrativa e di una leadership inclusiva, “capace di unire e non di dividere”.

Il progetto, denominato “Liberare e Ricostruire”, si pone in aperta critica con l’operato dell’attuale amministrazione, accusata di “deriva arrogante” e di aver portato a un “degrado” generale. La coalizione, che si definisce aperta a “tutte le forze sane della comunità”, si impegna a sradicare la prepotenza dalla gestione pubblica, a valorizzare le energie locali e a trasformare il Comune in una “casa di vetro”, fondata su legalità e trasparenza.

“Non è solo una candidatura,” si legge nella nota del comitato, “è una prospettiva di crescita democratica e sociale per liberare la città dagli inganni e dall’immobilismo.”

La presentazione ufficiale del candidato e del programma si terrà martedì 14 aprile alle ore 18:00, presso il Centro Polifunzionale. L’invito è esteso a tutta la cittadinanza per dare inizio a un percorso che, nelle intenzioni dei promotori, punta a “scrivere una pagina nuova” per San Giovanni in Fiore.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità