Cronaca

Maltempo Colpisce Crotone: Interventi dei Vigili del Fuoco in Corso

CROTONE – Le avverse condizioni meteorologiche che hanno interessato la provincia di Crotone hanno costretto le squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco a un’intensa attività di intervento. Dalla mattina di oggi, i pompieri sono stati impegnati in una serie di operazioni che comprendono la rimozione di alberi caduti, la gestione di tombini saltati, allagamenti e il recupero di veicoli e persone in difficoltà a causa di infiltrazioni d’acqua nelle abitazioni.

Pubblicità

Fino a questo momento, sono stati effettuati oltre trenta interventi, con una decina di richieste ancora in attesa di risposta. Le aree maggiormente colpite dall’ondata di maltempo includono la costa ionica, in particolare la frazione di Steccato di Cutro, dove le strade erano completamente allagate, rendendo difficile la distinzione delle corsie.

Durante le operazioni di soccorso, un automezzo dei vigili del fuoco ha perso il controllo, inclinando su un lato, ma fortunatamente senza conseguenze per il personale a bordo e con danni minimi al veicolo, successivamente recuperato da un’altra squadra con l’ausilio di un’autogru.

Pubblicità

Le operazioni di verifica e gestione degli allagamenti sono ancora in corso, ma si registrano segnali di ritorno verso la normalità.