LifestyleTop Stories

La Polizia di Stato festeggia il Natale, commemorando anche i caduti presso il Centro Polifunzionale

Catanzaro — Stamane, presso il Centro Polifunzionale della Polizia di Stato di Catanzaro, si è svolta una cerimonia in memoria dei caduti alla quale hanno partecipato Don Alessandro Nicastro, Cappellano della Polizia di Stato, rappresentanti delle locali sezioni ANPS e i familiari delle vittime del dovere. Alla presenza dei convenuti è stata deposta una corona d’alloro al monumento dedicato alla Polizia di Stato.

Pubblicità

A seguire, nella sala conferenze del polifunzionale, il Questore di Catanzaro, dott. Giuseppe Linares, ha consegnato ricompense per meriti di servizio al personale che si è distinto in particolari operazioni di polizia. I Presidenti delle Sezioni ANPS di Catanzaro e Lamezia Terme hanno inoltre omaggiato il personale andato in quiescenza con le medaglie di commiato conferite dal Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza.

In vista delle festività natalizie il Questore Linares ha rivolto gli auguri a tutto il personale della provincia, dedicando ai poliziotti il premio “Cultura della legalità” ricevuto ieri dal Presidente della Camera di Commercio per l’impegno nella tutela della sicurezza, della legalità e della serenità della comunità.

Pubblicità

Nel corso dell’incontro, tra panettone e brindisi, è stata anche presentata e avviata l’iniziativa “Natale Solidale 2025”, promossa dalla Questura di Catanzaro in collaborazione con la Polizia Stradale. Nei giorni scorsi il personale ha raccolto generi alimentari destinati alle famiglie bisognose del territorio; le consegne sono previste per il 22 dicembre.