Cronaca

Polizia di Stato: rintracciato e arrestato un uomo destinatario di ordine di carcerazione

Un volto noto tra la folla del lungomare, poi il blitz. Nell’ambito della massiccia operazione di controllo del territorio disposta dal Questore di Crotone, Renato Panvino, gli agenti della Polizia di Stato hanno rintracciato e arrestato un crotonese di 52 anni. L’uomo, sul quale pendeva un ordine di carcerazione per violenza a pubblico ufficiale, è stato intercettato proprio nei luoghi caldi della movida estiva, dove la vigilanza è stata raddoppiata per contrastare lo spaccio e garantire la sicurezza dei cittadini.

Pubblicità
Pubblicità

Tutto si è svolto in pochi istanti. Le pattuglie appiedate, schierate come rinforzo estivo sul lungomare cittadino, stavano perlustrando l’area insieme alle Volanti quando hanno notato il cinquantaduenne. Su di lui gravava un provvedimento restrittivo: la revoca dell’affidamento in prova ai servizi sociali disposta dall’Autorità Giudiziaria, con il conseguente ripristino della detenzione in carcere per espiare la pena residua. L’uomo si trovava a bordo di un’auto. Notata la vettura, i poliziotti hanno agito con rapidità chirurgica, sbarrandogli la strada e intimandogli l’alt prima che potesse dileguarsi.

Dopo i controlli di rito e l’identificazione formale negli uffici della Questura, per il cinquantaduenne si sono aperte le porte della casa circondariale di Catanzaro.

Pubblicità

L’arresto non è un caso isolato, ma si inserisce in un piano d’azione molto più ampio. Sotto la lente d’ingrandimento della Questura ci sono soprattutto le piazze della movida e i punti di aggregazione giovanile, monitorati speciali durante i fine settimana estivi per gestire i massicci flussi di persone che si riversano nel capoluogo da tutta la provincia. I numeri complessivi dell’ultimo servizio straordinario, che ha interessato anche le località di Le Castella e Cirò Marina, tracciano il bilancio di un’attività incessante: 528 persone identificate, 267 veicoli controllati, 15 soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale verificati e un soggetto segnalato al Prefetto per possesso di sostanze stupefacenti (ex art. 75 D.P.R. 309/90).

Un dispiegamento di forze notevole che ha spinto il Questore Panvino a esprimere un profondo ringraziamento e vivo apprezzamento per le donne e gli uomini della Polizia di Stato. Turni logoranti e servizi complessi che, affrontati con spirito di sacrificio e alto senso del dovere, continuano a garantire la sicurezza reale e percepita sull’intero territorio provinciale.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità