Ultime Notizie

A San Giorgio Albanese il riconoscimento di Comune di Produzione Olio di Calabria IGP

Un evento che si è tenuto nella Sala Consiliare del Comune che ha visto la consegna del riconoscimento da parte del Consorzio di Tutela e Valorizzazione Olio di Calabria IGP

Cultivar autoctone promuovono la terra di Calabria grazie al lavoro di valorizzazione e tutela del Consorzio Olio di Calabria IGP. Una produzione, quella dell’olio extravergine diffusa in tutta la Calabria come a San Giorgio Albanese, riconosciuto Comune di produzione dell’Olio di Calabria IGP.

Un risultato che premia l’incessante impegno dei tanti produttori che hanno saputo e voluto investire nella qualità di un’eccellenza territoriale – ha dichiarato il sindaco di San Giorgio Albanese, Gianni Gabriele, in occasione della consegna del riconoscimento – un’importante opportunità di sviluppo e di crescita, dal momento che il territorio in questione e la stessa regione è ad alta vocazione agricola.

Un passaggio fondamentale per il Consorzio Olio di Calabria IGP che sensibilizza i territori non solo a tutelare l’oro verde ma anche ad abituare i produttori ad alti standard di qualità, tali da rendere il circuito competitivo anche nei mercati internazionali. Un lavoro che il Consorzio fa quotidianamente a partire proprio dalle piccole realtà, educando le stesse aziende a guardare lontano.

Tutti gli imprenditori del settore che faranno domanda e rispetteranno le condizioni previste, potranno esibire il bollino del Consorzio Olio di Calabria IGP sulle proprie bottiglie.

Il primo cittadino di San Giorgio Albanese, al termine dell’evento che si è svolto nella Sala Consiliare alla presenza dei produttori, ha colto l’occasione per ringraziare il Presidente del Consorzio, Massimo Magliocchi, per il sostegno ed il supporto nell’ottenere questo importante riconoscimento.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail