Al Teatro Comunale di Catanzaro, nel centro del centro storico, il Natale continua.

Il calendario di eventi in programma nell’importante struttura culturale diretta da Francesco Passafaro si arricchisce di ulteriori appuntamenti. E questo per regalare ancora momenti di spensieratezza alle serate di queste festività, segnate dal rigore del rispetto delle misure anti-covid, ma senza rinunciare alla magia del teatro, della musica e della danza.

Domani sera, giovedì 30 dicembre, alle 20.30, sul palcoscenico del “Comunale”  brilleranno il Polifonico Singing Cluster e al Piccolo Coro Carillon per il concerto natalizio “Light of the world”.

Il titolo dell’evento rimanda alla luce del Salvatore che nascendo ha illuminato il mondo, ma anche a quella luce, simbolo di speranza, di cui adesso c’è tanto bisogno, visti i tempi che stiamo ancora vivendo.

Durante il concerto saranno eseguiti diversi brani della tradizionale natalizia italiana e straniera (Astro del ciel, Adeste fideles, Bianco Natale, Deck the hall, Carol of the bells e molti altri) oltre che diversi pezzi scelti da un repertorio ampio e variegato (What a wonderful

Il Coro Polifonico Singing Cluster nasce più di venti anni fa a Catanzaro e da poco si è costituito in associazione, con lo scopo di diffondere la conoscenza e la pratica della polifonia antica e contemporanea. Il Direttore del Coro è Giulio De Carlo. Il futuro e la speranza del Coro Polifonico Singing Cluster è rappresentato dal Piccolo Coro Carillon della maestra Claudia Lamanna, un ensemble di voci bianche con cui spesso sono state attivate fruttuose collaborazioni. Questo ambizioso e delicato progetto rivolto a bambini e ragazzi di età compresa fra i 5 e i 13 anni, si ispira al modello pedagogico del Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna, secondo il quale il canto rappresenta un veicolo efficace attraverso cui affrontare tematiche costruttive in modo semplice e spontaneo.

Un’altra occasione, quindi, per trascorrere qualche ora “fuori dal mondo”, e magari cogliere l’occasione per prenotare la tua “gift card”. Continua, infatti, la campagna “Quest’anno a Natale regala il Comunale”, vale a dire una  Gift Card con cui si possono vedere tutti gli spettacoli prodotti dal Comunale a prezzo ridotto, tutti i film del cinema, oltre agli spettacoli delle altre compagnie teatrali.

Per averla è semplicissimo: si può pagare da casa (anche lontano da Catanzaro) direttamente dal sito del Teatro Comunale, scegliendo tra tre importi differenti: 30 euro, 50 euro e 100 euro (e in regalo anche la felpa di Viva Catanzaro!). Oppure direttamente al botteghino, scegliendo l’importo. È ancora il momento di regalarci la voglia di stare di nuovo insieme.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail