Ultime Notizie

“Badolato Summer Theatre ’21 – Artisti (sopravvissuti) in tempi di Covid (II) prosegue questa sera e domani sul Lungomare con “La rivalsa delle streghe”

Ultimi appuntamenti per la stagione estiva della residenza MigraMenti curata dalla Compagnia Teatro del Carro Pino Michienzi con il sostegno di Regione Calabria, Mic e il patrocinio del Comune di Badolato. Il prossimo appuntamento di “Badolato Summer Theatre ’21 – Artisti (sopravvissuti) in tempi di Covid (II)”, il progetto di teatro diffuso tra il Borgo e la marina è questa sera e domani con “La rivalsa delle streghe”. A partire dalle ore 18.00 oggi sul Lungomare, all’altezza del Malindi pub, ci sarà la parata itinerante a cura di LiberaKānti Teatro; la compagnia proporrà il giorno successivo, martedì 31 agosto alle 21.30, sempre a Badolato marina, lo spettacolo vero e proprio con in scena Chiara Petrolati, Francesco Pompilio, Viviana Simone, Giovanni Solinas. L’emancipazione femminile e la difesa dei diritti delle donne sono le tematiche principali che muovono la messa in scena di questo canovaccio originale che vede “sfidarsi”, sul palcoscenico, due attori e due attrici. Lucrezia, moglie di Pantalone, abbandona la casa del dispotico marito dopo anni di sottomissione e sfruttamento. Clelia, la loro unica figlia, cresce sotto l’egida del padre finché, giunta in età da marito e promessa in sposa ad un uomo vecchio per ragioni di interesse economico, fugge in cerca della sua libertà e del suo diritto all’amore. Madre e figlia si ricongiungono e riscoprono il coraggio, la forza e la potenza magica delle donne. Le due, assumendo le fattezze di Streghe, con una serie di travestimenti, inganni, magie e artifici, riconquisteranno il loro posto nella società, portando Pantalone ad accettare, suo malgrado, che le donne hanno il diritto di amare, di lavorare, votare, scegliere autonomamente per la loro vita, andare in giro a testa alta e a volto scoperto in tutte le nazioni del mondo.

Chiuderà la programmazione il 2 settembre alle 18.45 Valentina Pagliarani con il laboratorio di danza e performance Home/Work rivolto a bambine e bambini dai 7 agli 11 anni, nell’ambito del progetto di ricerca “m.u.d.a.n.z.e. (nello stato d’eccezione della pelle)”, che partirà da piazza San Domenico e si svilupperà secondo un percorso itinerante.

Per assistere agli spettacoli è necessario prenotare i biglietti, poiché i posti saranno limitati e numerati: è possibile accedere solo se muniti di Green Pass. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro comunale di Badolato. E’ possibile effettuare le prenotazioni telefonando ai seguenti numeri: 3483125747 oppure 3408202119. Si può prenotare anche inviando una email a prenotazionicarro@gmail.com. I biglietti possono essere acquistati online attraverso il sito www.diyticket.it.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail