Ultime Notizie

CAMPAGNA NAZIONALE VISTA IN SALUTE : CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA TAPPA IN CALABRIA

Glaucoma, retinopatia diabetica e maculopatie riguardano oltre 3 milioni di Italiani. La prevenzione rende più efficace la risposta dei servizi sanitari e contribuisce alla sostenibilità della spesa sanitaria. Anche in Calabria fa tappa il tir hi-tech della Campagna Nazionale “Vista in Salute”. La grande struttura ambulatoriale mobile offrirà controlli oculistici gratuiti agli over-40.

Arriva in Calabria il truck della Campagna Nazionale “Vista in salute” per la Prevenzione delle Malattie della Retina e del Nervo Ottico promossa dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità-IAPB Italia Onlus che ha ricevuto il patrocinio della Regione Calabria.

Oltre l’Assessore al Welfare di Reggio Calabria, Demetrio Delfino, esperti come il prof. Livio Marco Franco, Direttore dell’Unità Operativa complessa di Oculistica, Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria e rappresentanti dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità – IAPB Italia, interverranno – martedì 26 ottobre alle ore 11.00 a Reggio Calabria, area parcheggio Stazione Lido – alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa che rilancia l’importanza dello screening per la prevenzione delle malattie dell’occhio, soprattutto dopo lo stop imposto dalla pandemia da Covid-19.

“Vista in salute” è un progetto itinerante promosso dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità-IAPB Italia Onlus e prevede la permanenza dal 26 al 27 ottobre a Reggio Calabria, area parcheggio Stazione Lido dalle 10 alle 18, di una grande struttura ambulatoriale mobile – un tir hi-tech – dotata di più postazioni, presso la quale sarà possibile effettuare gratuitamente controlli oculistici ad alta tecnologia su retina e nervo ottico, riservati a persone di età superiore ai 40 anni. www.vistainsalute.it

Le tappe in Regione: – 26-27 ottobre, Reggio Calabria area parcheggio Stazione Lido

– 29-30 ottobre a Cosenza, piazza dei Bruzi,

– 31 ottobre-1 ° novembre a Catanzaro, piazza Rossi

I controlli si eseguono dalle 10 alle 18 su prenotazione in presenza

La campagna “Vista in salute” coinvolgerà entro il 2023 tutte le Regioni italiane Ulteriori informazioni su www.vistainsalute.it

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail