Cassano Jonio: TUTTO ESAURITO PER “MIA MOGLIE PENELOPE” CON ORNELLA MUTI E PINO QUARTULLOCassano Jonio:

Lo spettacolo “Mia moglie Penelope” (reading concerto) con Ornella Muti e Pino Quartullo, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Cassano All’Ionio guidata dal sindaco Gianni Papasso, è ufficialmente sold out. Intanto emergono nuovi dettagli sullo spettacolo che andrà in scena domenica 11 Dicembre 2022 alle ore 20:30 al “Teatro Comunale” di Cassano, e mostrerà in scena gli splendidi abiti e costumi della storica casa di moda calabrese Celestino. La griffe Celestino è stata fondata in Calabria all’inizio del novecento ed è diventata un punto di riferimento in ambito tessile, in Italia e non solo.

Per il personaggio di Ulisse, che torna dal naufragio e che sarà interpretato da Pino Quartullo, sono stati disegnati e realizzati appositamente dei costumi molto particolari, con materiali che simulassero vesti logore (ma si tratta in realtà di preziosissimi lini e sete). 

Per la regina di Itaca invece, la casa di moda Celestino ha messo a disposizione della signora Muti, che la interpreta, preziosi abiti da collezione che esprimessero in maniera contemporanea, l’eleganza, la sontuosità e la sobrietà. 

Ed è proprio sui cambi d’abito di Penelope che si sofferma molto a lungo l’autore del romanzo originale: Luigi Malerba, descrivendo come ogni abito della regina sia importante per raccontare passaggi psicologici, stati d’animo estremi e provocazioni seduttive. 

Ornella Muti e Pino Quartullo che hanno visitato più volte l’atelier romano a via della Vite sono rimasti molto colpiti dalla storia e dalla particolarità dei tessuti preziosi che ancora oggi vengono realizzati a telaio dalla storica casa di moda.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail