Ultime Notizie

Castrovillari. XI Calàbbria Teatro Festival il ritorno dei corti teatrali ed ancora mostre e laboratori

Dopo la presentazione ufficiale, l’XI edizione del Calàbbria Teatro Festival e la consegna del “Premio Frontiere Aperte 2023” dell’evento “Joggi Avant Folk” che si tiene nell’omonima frazione di Santa Caterina Albanese, premiata la tenacia e la capacità organizzativa, nonchè la qualità artistica, con il premio realizzato dal M° Stefano Marino di Castrovillari, il festival entra nel vivo.

Il progetto dell’Associazione Culturale “Khoreia 2000” direzione artistica Rosy Parrotta, direzione organizzativa, Angela Micieli, ha quest’anno scelto come tematica, il “SORRISO”: “Lo slancio in avanti e verso l’alto per segnare con il sorriso un percorso personale e condiviso. Quel sorriso che riceviamo dagli altri e che noi rendiamo vincente. Quel sorriso che restituiamo al mondo in maniera diversa”. Così il direttore artistico, Rosy Parrotta.

Giovedì 19 alle ore 17.00 nel Foyer del Teatro Vittoria, inaugurazione della personale di pittura di Cristiano Quagliozzi: ”Il paesaggio dentro” a cura di Mystica Calabria che resterà in visione fino al 22 di ottobre e il laboratorio di pittura en plein air (all’aria aperta) con gli studenti.

Nel corso dell’inaugurazione breve intervento de I PICCOLI DELLA PRO LOCO coordinati da Tiziana La Vitola con la lettura del racconto “A SCIORTA DA CIVITA”, scritto in “castruviddaru” da Franco Pirrera.

La mostra è stata realizzata in occasione del Calabbria Teatro Festival, sono presenti opere realizzate en plein air (all’aria aperta), in diversi luoghi mol

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicità