Catanzaro: domenica 10 aprile alle 18.30 lo spettacolo “Confusioni” del TeatroLab r Teatro Incanto per la rassegna teatrale “Domenica d’Incanto”. E stasera “Il Teatro Viva”.

Torna rassegna “Domenica d’Incanto” del “Teatro Incanto” al Teatro Comunale nel centro del centro storico di Catanzaro con lo spettacolo “Confusioni” di Alan Ayckbourn “Confusioni”.

Gli allievi e le allieve del TeatroLAB, la scuola di teatro per adulti e bambini in collaborazione con Teatro Incanto e Cinema Teatro Comunale, sono pronti a prendere per mano il pubblico e condurlo due ore fuori dal mondo. Perché il teatro è prima di tutto emozione. Domenica 10 aprile alle 18.30, con la direzione artistica di Francesco Passafarosarà possibile assistere alla messa in scena di un testo composto da cinque atti unici, legati da un filo sottile ma fortissimo: un lavoro dall’umorismo un po’ assurdo – sebbene elegante – modellato nell’ambiente dell’Inghilterra piccolo borghese che l’autore scandaglia attraverso i suoi vizi ed i suoi tic quotidiani.

“Confusioni” aveva segnato il ritorno al teatro del TeatroLab e del Teatro Incanto lo scorso mese di luglio, dopo i drammatici mesi del silenzio e del distanziamento segnati dal lockdown, e torna nella rinnovata versione della edizione 2022. Cinque storie, cinque solitudini condite da tanta comicità mentre si dipanano una dopo l’altra, andando a raccontare come in fondo siamo tutti un po’ soli e come anche questa cosa possa scatenare una irresistibile comicità.

Un appuntamento da non perdere, perché in un periodo così confusionario c’è bisogno di tanto teatro che faccia un po’ di chiarezza.

In scena per “Confusioni”: Alessia Brogneri; Marinella Bruno; Francesca Romana Cirillo; Daniela Fazio; Silvia Frustaci; Gerarda Golfieri; Federica Mauro; Carmen Mirarchi; Anna Palmese; Mario Scozzafava; Rita Sia; Chiara Silvestri; Marco Trocino; Giulia Capano, Emanuela Pollino, Marco Bisurgi, Domenico Vavalà.

Un ringraziamento particolare va agli insegnanti: Francesca Guerra; Elisa Condello; Rosario Raffaele; Sergio Passafaro; Michele Grillone.

E questa sera alle 20.30 terzo appuntamento con la rassegna “Teatro Viva!”, il nuovo progetto del Teatro Comunale e dell’associazione “Teatro Incanto” di Catanzaro, che ha l’obiettivo di far rivivere il patrimonio materiale e immateriale del teatro in Calabria attraverso un format dedicato alle arti performative e ad una programmazione dall’ampio ventaglio di generi. Dopo “Ora X: Inferno di Dante” di e con Matteo Belli, e “Spartacu Strit Viu’”, della compagnia teatrale Teatro del Carro, con la regia di Luca Michienzi e l’attore Francesco Gallelli, sarà la volta di “La storia di Maturina Fantesca, erede di Leonardo Da Vinci”.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail