Ultime Notizie

Comitato Cittadino Aeroporto una domanda: come si arriva a Crotone?

A questa semplice domanda che ogni cittadino e turista si pone ripetutamente da anni trovare risposta per chi vuol viaggiare nei prossimi giorni è ancor più difficile!!!

Infatti, il delicatissimo e fragilissimo sistema di trasporti pubblico della Regione Calabria dovrà affrontare la congiuntura dello sciopero degli aerei nella formula h24 delle principali compagnie low-cost (Ryanair, EasyJet e Volotea) ed i lavori di manutenzione lungo la linea ferroviaria jonica!!! Quindi i disagi per chi vuol tornare a Crotone e sulla costa jonica saranno ancor più accentuati!

Tanti sono, purtroppo, i cittadini crotonesi e della fascia jonica che avevano programmato il loro rientro a casa per riabbracciare i propri genitori organizzando con largo anticipo le proprie ferie ed ora tutto il sogno sfuma con tanta amarezza e dolore.

Lo sciopero nella giornata del 25 giugno non dovrebbe impattare negativamente sull’unico volo previsto dallo scalo crotonese per Bergamo dalla Ryanair mentre ci saranno cancellazioni su quelli previsti da Lamezia Terme.

È un momento veramente delicato per i cittadini che sognano di tornare nella loro terra dopo tanti mesi di pandemia e lontananza forzata.

La “Calabria Straordinaria” dell’assessore Fausto Orsomarso, purtroppo, fa i conti immediatamente con la realtà del sistema di trasporto pubblico!!!

Deve far rabbia ai tanti cittadini andare nelle stazioni del nord veder la pubblicità della nostra terra e non poterci tornare! Assessore Fausto Orsomarso, questo è il prezzo che si paga quando si decide di investire sulla promozione turistica tutto mentre sui trasporti il nulla!!! Nessun bando è stato proposto per finanziare più treni e più aerei!!! Anche il bando di co-marketing del 2017 è sparito da ogni radar!

I disagi vissuti dai cittadini jonici sono la diretta conseguenza di una politica incapace di ascoltare e di trovare soluzioni.

Rimarremo sempre vigili sulle infrastrutture e sui trasporti perché una terra isolata non può aver alcun futuro!

Liberi di partire, liberi di tornare

Il Direttivo

Comitato Cittadino Aeroporto Crotone

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail