Comune di Crotone: prosegue il programma di riqualificazione delle strade cittadine

Prosegue l’attività del settore Opere Pubbliche relative ai lavori di risistemazione e riqualificazione della pavimentazione stradale.

Mentre è stato aggiudicato l’appalto per l’esecuzione della messa in sicurezza della viabilità interna, manutenzione straordinaria, risagomatura, rifacimento della sede stradale in un’area estesa per oltre 28.000 mq. nel quartiere Fondo Gesù, altri lavori sono stati affidati per la sistemazione della sede stradale di via Ippostrato in località Campione e in piazza Umberto.
Lo comunica l’assessore Rossella Parise.

Centro e periferie sono interessate da una specifica azione di riqualificazione che già ha visto la realizzazione degli interventi in numerose strade cittadine, da Via XXV Aprile e via Roma, da viale Regina Margherita a via Pignataro.

Nell’ambito della programmazione si procederà al rifacimento della pavimentazione stradale in piazza Umberto finalizzato a migliorare la sicurezza pedonale e veicolare oltre che alla vivibilità dell’area.

I lavori interesseranno una superficie di mq. 2300

Allo stesso modo si agirà in via Ippostato in località Campione su una strada della lunghezza di 360 ml per una larghezza di 4 m

“L’obiettivo della nostra programmazione è quello di intervenire a largo raggio comprendendo sia strade del centro città che delle periferie. Gli interventi si stanno succedendo per la vivibilità dei nostri quartieri oltre che per assicurare sicurezza ai residenti, agli operatori commerciali e in generale per migliorare la viabilità cittadina” dichiara l’assessore Parise

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail