Ultime Notizie

Concluso il congresso del 2021 dei Testimoni di Geova

Si è appena concluso lo storico congresso dei Testimoni Geova del 2021 dal tema “Potenti grazie alla fede”, svoltosi per la seconda volta nella storia interamente online. L’evento è stato seguito da milioni di persone in circa 240 paesi ed in circa 500 lingue. Tra questi anche circa 18.000 calabresi dalle oltre 110 località della regione.

Come già avvenuto lo scorso anno a motivo della pandemia di COVID-19, anche quest’anno i Testimoni di Geova hanno svolto il loro congresso annuale in streaming sul sito JW.ORG in sei weekend distribuiti nel corso di luglio e agosto 2021, lasciando chiuse le porte del loro centro congressi di Francavilla Angitola (VV).

Uno dei momenti clou del programma è stato il videoracconto intitolato “Daniele. Una storia di fede lunga una vita”. Le vicende sostenute da questo profeta hanno sottolineato quanto sia importante la fede per avere la forza di sopportare anche le avversità più dure della vita senza rinunciare ai propri ideali. Il video è ora disponibile gratuitamente nella Biblioteca Digitale del sito JW.ORG (per il trailer clicca qui).

Altro momento molto atteso è stato quello del battesimo per immersione completa dei nuovi credenti. Solitamente, questo avviene in apposite vasche adibite per l’occasione nelle varie sedi congressuali. Quest’anno, invece, seguendo scrupolosamente il distanziamento sociale e le misure di prevenzione e contenimento del contagio da SARS-CoV-2, il battesimo è avvenuto in vasche e piscine private e, vista la calda stagione, anche in mare aperto, dove molti ragazzi e adulti hanno manifestato pubblicamente la loro scelta di diventare Testimoni di Geova

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail