Trending NewsTurismoUltime NotizieVacanze

Crotone: anche questa estate saranno presenti i cani addestrati sulle spiagge cittadine

Anche questa estate, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, si ripropone l’iniziativa della presenza di cani da salvataggio sulle spiagge cittadine.

Lo comunica l’assessore all’Ambiente Angela Maria De Renzo.

L’amministrazione, infatti, ha patrocinato la proposta dell’A.C.S. Associazione cani da salvataggio che prevede la presenza di cani addestrati lungo le spiagge cittadine nei mesi di luglio ed agosto.

Unità cinofile pronte ad effettuare interventi di soccorso, prevenzione ed informazione, al fine di assicurare la sicurezza balneare

L’Associazione cani da salvataggio è una struttura di protezione civile con una esperienza pluriennale nel settore. A Crotone il referente è Giuseppe Berlingieri.

Il personale operativo che compone le Unità Cinofile di Salvataggio è altamente specializzato ed ha già svolto numerose operazioni di salvataggio. Il metodo di addestramento dei cani si basa sulla passione, sull’amore e sul rispetto per ogni cane.

Metodo che consente una forte sinergia tra il cane e il suo addestratore.

“Anche per questa stagione estiva abbiamo ritenuto opportuno, grazie alla disponibilità dell’associazione cani da salvataggio, riproporre l’esperienza dello scorso anno che è stata particolarmente apprezzata dai bagnanti che d’estate frequentano il nostro litorale. Ringrazio l’associazione per la disponibilità così come la III Commissione Consiliare e la sua presidente Antonella Passalacqua che ha sostenuto l’iniziativa” dichiara l’assessore De Renzo.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail