Ultime Notizie

CROTONE – CELEBRAZIONE DEL 75° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

Nella giornata di domani, in Piazza Umberto I di questo Capoluogo, si svolgerà la cerimonia ufficiale per la celebrazione del 75° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana.

Pubblicità

La manifestazione, che anche quest’anno, in ossequio alle indicazioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri in materia di contrasto alla diffusione del virus Covid-19, sarà improntata a criteri di massima sobrietà, prenderà il via alle 10.30 con l’arrivo delle Autorità, dei rappresentanti del Comune e della Provincia di Crotone e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Dopo gli onori al Prefetto, l’evento proseguirà con l’Alzabandiera, la deposizione di una corona presso il Monumento ai Caduti e la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica.

Seguirà la lettura della preghiera della Patria e la consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, per l’impegno profuso durante l’emergenza Covid, a due cittadini residenti nella provincia di Crotone: Maresciallo Capo dell’Arma dei Carabinieri Ivo Belculfinè, Comandante della Stazione Carabinieri di Cirò e Domenico Forciniti imprenditore di Crucoli.

La cerimonia dell’Ammainabandiera, prevista alla ore 20.00, chiuderà la celebrazione della Festa della Repubblica.

Pubblicità