Cronaca

Crotone e Cutro: Lotta alla Criminalità – arrestati 4 individui dediti al furto di materiale ferroso

I Carabinieri di Crotone hanno recentemente intensificato gli sforzi per contrastare la criminalità predatoria, portando alla denuncia di quattro individui coinvolti nel furto di 500 kg di materiale metallico, prelevato da un ex impianto produttivo. Inoltre, i militari della Stazione di Cutro hanno denunciato un soggetto responsabile di numerosi atti di vandalismo e furti ai danni di distributori automatici.

Pubblicità

Nell’ambito delle operazioni di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Crotone hanno identificato e denunciato diversi autori di reati. In un’operazione notturna, i membri della Sezione Radiomobile hanno sorpreso quattro individui con precedenti penali, intenti a prelevare componenti metalliche da un impianto dismesso. Grazie all’intervento tempestivo, sono stati recuperati 500 kg di materiale, rinvenuto all’interno di due veicoli utilizzati dai malfattori.

Parallelamente, i Carabinieri della Stazione di Cutro hanno denunciato un individuo per il danneggiamento e la distruzione di distributori automatici, dai quali ha sottratto il contenuto, operando sia nel centro di Cutro sia a Crotone. L’identificazione del soggetto è stata possibile grazie alle immagini di sorveglianza recuperate dai militari.

Pubblicità

Queste azioni rientrano nelle iniziative promosse dai Carabinieri della Compagnia di Crotone per combattere la criminalità predatoria nella provincia pitagorica, in risposta alle segnalazioni ricevute dalla comunità.