
CROTONE ED ISOLA CAPO RIZZUTO: CONTROLLI DEI CARABINIERI AD ATTIVITÀ COMMERCIALI ED ESERCIZI DI RISTORAZIONE. INTERVENUTI ANCHE IL NAS ED IL NIL
I Carabinieri della Compagnia di Crotone, in collaborazione con il Nucleo Carabinieri Antisofisticazioni e Sanità di Cosenza e il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Crotone, hanno recentemente intensificato i controlli su attività commerciali e ristorazione per garantire la sicurezza dei consumatori.

Durante le ispezioni, sono emerse irregolarità in una pizzeria di Crotone riguardanti la somministrazione di alimenti, e ai proprietari di un locale della movida è stata richiesta documentazione amministrativa mancante. Inoltre, a Isola Capo Rizzuto, un proprietario è stato denunciato per avere un lavoratore privo della necessaria visita medico-sanitaria.
Questi controlli rientrano in un’iniziativa più ampia del Comando Provinciale Carabinieri di Crotone, finalizzata alla tutela della salute pubblica e alla prevenzione di comportamenti illeciti nel settore della ristorazione e della vendita di alimenti.