Ultime Notizie

Crotone – iniziativa III Commissione Consiliare Politiche Sociali: incontrare i giovani nei luoghi e negli orari nei quali si incontrano.

Era questo l’obiettivo che si era proposto la presidenza della III Commissione Consiliare Politiche Sociali e il Garante dei Diritti dei detenuti che hanno promosso lo scorso venerdì il primo appuntamento tenutosi presso locali del lungomare cittadino e che sarà riproposto anche nelle prossime settimane.

Incontro per parlare con i giovani, soprattutto per ascoltarli.

Le istituzioni, per la prima volta, hanno incontrato i giovani nei luoghi e nelle fasce orarie dove più è marcata la loro presenza.

Un incontro senza barriere di ordine burocratico ma improntato sul dialogo quello che la presidente della III Commissione Antonella Passalacqua, il garante dei detenuti Federico Ferraro, il presidente del Consiglio Comunale Giovanni Greco hanno avuto con i giovani che hanno dimostrato grande attenzione e apprezzato il messaggio partito dalle istituzioni.

Incontro al quale hanno partecipato e contribuito i giovani rappresentanti dell’Interact Club Crotone, Enrico Pedace e Angela Mannarino

“Abbiamo improntato l’incontro principalmente sull’ascolto, perché è i giovani vogliono essere ascoltati. Le istituzioni debbo stare tra la gente, condividere i percorsi. Si può parlare di legalità, di sicurezza, di diritti, della nostra città anche in maniera informale ma che si rivela produttiva quando dall’altra parte hai degli interlocutori attenti, partecipi, pronti a dare il proprio contributo. Debbo ringraziare anche i locali del lungomare per la loro collaborazione. Alla professionalità consueta hanno affiancato anche una sensibilità non comune ed una particolare attenzione verso i giovani della nostra città” dichiara la presidente Passalacqua.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail