
Crotone inizio dei Lavori per nuove attrezzature ludiche nelle Aree Verdi
Questa mattina ha preso il via la preparazione delle aree destinate all’installazione di nuove attrezzature ludiche, un’iniziativa prevista nel piano di azioni per il verde pubblico del 2025.

A darne notizia è stato il vicesindaco e assessore al verde pubblico, Sandro Cretella. I primi interventi si concentreranno sull’area verde di via Calabria, situata nel quartiere Papanice.
Successivamente, saranno oggetto di intervento anche le aree di contrada Margherita, Bernabó, via Portorico (quartiere Farina) e il parco delle Mimose.
Entro pochi giorni, è previsto il completamento dell’affidamento per la riqualificazione di Parco Zanotti Bianco, con l’inizio dei lavori fissato entro la fine dell’anno corrente.
Dopo la fase di preparazione, si prevede che le nuove attrezzature ludiche, insieme al relativo arredo urbano, vengano installate entro un mese.
Inoltre, anche le aree completate lo scorso anno, come Apriglianello, Cantorato, Iannello e Salica, verranno arricchite con nuovo arredo urbano, per migliorare ulteriormente l’offerta di spazi pubblici per la comunità.
