Ultime Notizie

Crotone, pattuglie appiedate nei luoghi della “ movida “

Con l’avvento della stagione estiva, che determina un notevole afflusso di persone sul lungomare del capoluogo, soprattutto nelle ore serali e notturne, è stato predisposto un piano di controllo straordinario dell’area interessata dalla cd. “ movida “, ove peraltro insistono, come è noto, diversi locali pubblici di intrattenimento e di ristorazione.

Il servizio, che ha avuto inizio la scorsa settimana, viene effettuato da pattuglie appiedate nelle fasce orarie indicate, soprattutto nei giorni, come il venerdì ed il sabato, in cui si registra una massiccia concentrazione di persone, con l’impiego di personale della Polizia di Stato e di militari dell’Arma dei Carabinieri.

Gli operatori hanno il compito di vigilare sulla sicurezza delle persone, con funzioni di prevenzione nonché di repressione dei reati, con particolare riferimento al consumo e allo spaccio di stupefacenti, agli scippi e alle rapine, la vendita di alcolici ai minori di anni 16, alle immissioni di suoni nell’ambiente da parte dei locali pubblici che svolgono attività di intrattenimento musicale in violazione dei limiti determinati dalla legge e dal regolamento comunale.

Tali servizi verranno assicurati per tutta la durata della stagione, ad integrazione delle ordinarie attività di controllo del territorio svolte quotidianamente con pattuglie automontate.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail