Cosenza: Elezioni del Consiglio Provinciale, entrano nel vivo le operazioni di voto.

costituito il seggio elettorale, che si insedierà venerdì 17 dicembre

L’Ufficio Elettorale della Provincia di Cosenza ha istituito il seggio per le operazioni di voto e di scrutinio relative alle elezioni del Consiglio Provinciale che si terranno sabato 18 dicembre prossimo.

Il seggio elettorale principale è composto da cinque membri: un funzionario della Provincia, che lo presiede e quattro funzionari o impiegati dell’Ente stesso, di cui uno con funzioni dì segretario.

Al fine di garantire il sereno ed ordinato svolgimento delle operazioni di voto e di scrutinio, il responsabile dell’Ufficio Elettorale ha costituito cinque sottosezioni del seggio elettorale avente analoga composizione del seggio centrale, così da suddividere gli elettori per fasce e paesi.

I seggi sono così suddivisi: – SEGGIO PRINCIPALE, Elettori n. 253 – Comuni di fascia “D” (da 10.001 a 30.000 abitanti) Scheda di colore ROSSO e Comuni di fascia “E” (da 30.001 a 100.000 abitanti) Scheda di colore VERDE; – SOTTOSEZIONE N. 1, Elettori n. 324 – Comuni di fascia “A” (fino a 3.000 abitanti – da ACQUAFORMOSA a CROPALATI) Scheda di colore AZZURRO; SOTTOSEZIONE N. 2, Elettori n. 341 – Comuni di fascia “A” (fino a 3.000 abitanti – da DOMANICO a PATERNO CALABRO) Scheda di colore AZZURRO; SOTTOSEZIONE N. 3, Elettori n. 351 – Comuni di fascia “A” (fino a 3.000 abitanti – da PEDIVIGLIANO a ZUMPANO) Scheda di colore AZZURRO; SOTTOSEZIONE N. 4, Elettori n. 325 – Comuni di fascia “B” (da 3.001 a 5.000 abitanti) Scheda di colore ARANCIONE; SOTTOSEZIONE N. 5, Elettori n. 182 – Comuni di fascia “C” (da 5.001 a 10.000 abitanti) Scheda di colore GRIGIO.

Il Presidente del seggio principale e quelli delle sottosezioni si insedieranno nel pomeriggio di venerdì 17 dicembre nel Palazzo della Provincia, in Piazza XV Marzo, per l’esecuzione degli adempimenti formali e dei preparativi necessari a consentire l’espressione del voto nella giornata di sabato 18 dicembre. Si vota, com’è noto, dalle ore 8.00 alle 20.00 e sono cinque le Liste di Candidati concorrenti: 1)- L’Italia del Meridione – Calabria; 2)- Cosenza Azzurra; 3)- Ad Maiora; 4)- Provincia Democratica; 5)- Insieme per la Provincia. Al fine di facilitare l’espressione del voto, l’Ufficio Elettorale ha stabilito che gli Elettori saranno indirizzati al Seggio stesso da apposita cartellonistica

I Presidenti di Seggio prenderanno anche atto delle eventuali designazioni dei Rappresentanti di Lista: tale adempimento comunque può essere espletato soltanto fino alle ore 8.00 di sabato 18

dicembre, pena l’esclusione. A conclusione delle operazioni di voto, il Seggio avvierà immediatamente lo spoglio delle schede.

Al termine degli adempimenti di competenza dell’Ufficio Elettorale, il responsabile dell’Ufficio stesso, con provvedimento amministrativo, darà atto del risultato elettorale conseguito procedendo, altresì, alla pubblicazione del provvedimento all’Albo pretorio informatico della Provincia.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail